MUSICA DAL PALCO 

Dove la musica è solo dal vivo

CONDIVIDI IL POST CON I TUOI CONTATTI

BLACK SNAKE MOAN le prime date del nuovo tour con il nuovo disco

10/10/2019

 

BLACK SNAKE MOAN
PHANTASMAGORIA TOUR

 

Ecco le prime date per presentare l'album in uscita il 25 ottobre

17-10-2019 ROMA - Lanificio (release party)
23-10-2019 REIMS (FRANCIA) - La Cartonnerie w/ Xixa
24-10-2019 BOLOGNA - Freakout w/ Xixa
25-10-2019 MILANO - Ohibò w/ Xixa
27-10-2019 SARAGOZZA (SPAGNA) - Delicias w/ Xixa
15-11-2019 SIENA - Bottega Roots 
21-12-2019 RAVENNA - Italian Indie Rock Revenge @Passatelli in Bronson 
22-12-2019 CARPI (MO) - Mattatoio
27-12-2019 MILANO - Italian Indie Rock Revenge @ Circolo Ohibò 
29-12-2019- PORDENONE - Capitol Pop Festival

 

PHANTASMAGORIA è il titolo del nuovo album di BLACK SNAKE MOAN, in uscita il 25 ottobre per Teen Sound Records/La Tempesta Dischi International/Freecom e anticipato da LOTUS, il primo singolo/video ufficiale. Oggi l'annuncio delle prime date di un nuovo tour che partirà dall'Italia per toccare, per ora, Francia e Spagna e in cui BLACK SNAKE MOAN presenterà Phantasmagoria. 

 

 

Capelli rossi, lunghi, barba incolta e baffi e un'attitudine che affonda le sue radici nel blues e nella musica indiana rivisitati in una chiave del tutto personale, tra la psichedelia dei Black Angels e il rock lisergico dei Doors. Ecco chi è Marco Contestabile che, in meno di due anni di attività e a soli 26 anni, ha collezionato oltre cento date in Italia e in tutta Europa, portando il suo one-man-show all'Eurosonic Noorderslag fino al MIL di Lisbona, al Mama di Parigi allo Sziget e ai nostrani Siren, Indiegeno, Apolide e moltissimi altri. Phantasmagoria è un mantra sonoro in cui luce e ombra si incontrano in un flusso di coscienza onirico e desertico capace di cullare e di trasportare lontano, in un etereo stato di sospensione. Un disco figlio di un'incredibile urgenza creativa, o meglio di una vera e propria ossessione per la ricerca sonora: il risultato è una one-man-band dai tratti unici, nata nella terra etrusca di Tarquinia ma che sembra ispirata dalle sponde del Mississipi e dai vicoli dell'India più remota, dal blues e dallo stoner più viscerali che incontrano, sul palco come su disco, il sitar, la tampura, le chitarre a dodici corde, gli ipnotici tappeti sonori dei synth e la batteria, insieme per incrociarsi in un canto che ha del sacro. Nessuna base, un universo sonoro vivo in cui ogni dettaglio ha un posto e un senso unici.

"Ognuno di noi, nel proprio percorso, ha un ossessione da sfamare. La mia è la ricerca costante di lasciare un messaggio, sviluppare il mio linguaggio,  proiettare il mio immaginario. Suono ciò che sono e sono ciò che suono."

 

BIO
BLACK SNAKE MOAN è un progetto di ricerca sonora, che affonda le proprie radici nelle atmosfere blues e negli immaginari desertici, con una forte impronta psichedelica. One Man Band atipico, con diverse connotazioni artistiche di riferimento, quello di Marco Contestabile è un progetto a metà tra l'evocazione sonora e quella spirituale. L'approccio sperimentale ed ammaliante con cui Black Snake Moan si esibisce, destreggiandosi contemporaneamente con batteria, chitarra e voce, ha trovato riscontro anche in termini di importanti riconoscimenti, come le vittorie conseguite nelle edizioni 2017 dei concorsi di Arezzo Wave e del MEI SuperStage, i molti live nel paese e gli oltre novanta live europei, o la partecipazione allo Sziget Festival. 

LINK
facebook.com/BlackSnakeMoanOMB/ // instagram.com/blacksnakemoan_omb/

 

Please reload

Leggi anche i post collegati

Please reload