MUSICA DAL PALCO 

Dove la musica è solo dal vivo

CONDIVIDI IL POST CON I TUOI CONTATTI

MODS MAY DAY: si festeggiano i 40 anni di cultura Mod #ModsMayDay

27/05/2019

 

MODS MAY DAY

Sabato 1 giugno,

Off Topic

Torino

dalle ore 16.30

 

Un’intera serata per festeggiare i 40 anni di cultura Mod. Un evento con la musica live di sei gruppi mod storici (Gli Statuto, The Mads, The Five Faces, The Coys, Made, I Rudi) e l’esposizione di vespe e lambrette ultraccessoriate in perfetto stile mod

 

E’ il 1979 l’anno della rinascita della cultura Mod; dapprima in Inghilterra e poi in tutto il mondo grazie al successo di gruppi come Jam, Secret Affair e Lambrettas e all’arrivo nelle sale cinematografiche del film “Quadrophenia”.

 

Anche in Italia nascevano ritrovi Mod in tutte le maggiori città e con essi le prime band e le prime modzines. Da allora la cultura modernista nel nostro Paese è cresciuta e si è continuamente evoluta, ricercando sempre il meglio nelle idee e nell'estetica, anticipando i tempi nell'endemica multietnicità e nello stile preciso ma sempre spontaneo.

 

Non poteva dunque passare inosservato questo anniversario “tondo” e così arriva il Mods May Day per festeggiare i 40 anni dei Mods in Italia. Una festa rivolta anche e soprattutto a chi Mod non lo è ed avrà così occasione di ascoltare dal vivo complessi mod storici, ballare la Mod-Disco all'insegna del migliore soul, r&b, ska, modern jazz, latin e boogaloo, ammirare le Vespe e Lambrette ultraccessoriate e ascoltare i racconti di scrittori e giornalisti Mod che presenteranno libri, riviste e modzines e discuteranno con esponenti della cultura nazionale del significato e dell’importanza del Modernismo in Italia.

 

 

PROGRAMMA

 

Ore 16.30

Selezioni All MOD Disco con i djs Andrea Gallins (Torino) e Piergiorgio Baiardo (Genova). Esposizione e scambio di dischi e abbigliamento a tema Mod. Premiazione dello scooter più bello e di quello arrivato da più lontano.

 

Ore 18

Talk “Faces: l’arrivo dei Mods in Italia”, con Antonio “Tony Face” Bacciocchi.

 

Ore 20.30

Live di The Mads (Milano), The Five Faces (Genova), The Coys (Reggio Emilia), Gli Statuto (Torino), Made (La Spezia), I Rudi (Milano).

A seguire Allnighter All Mod Disco, con i djs Enrico Lazzeri (Milano) e Andrea Cumiana (Torino).  

 

L’evento è organizzato dai Mods di Piazza Statuto & s.c. Le Frecce Cromate, in collaborazione con The Goodness Factory e BOB.

 

Ingresso fino a mezzanotte a tutte le aree (compresa l’area concerti): 10 euro

Ingresso da mezzanotte alla chiusura: offerta libera, minimo 5 euro

 

Info

offtopictorino.it

011.0601768

 

Please reload

Leggi anche i post collegati

Please reload