MUSICA DAL PALCO 

Dove la musica è solo dal vivo

CONDIVIDI IL POST CON I TUOI CONTATTI

DIODATO: un singolo e nuove date estive #Diodato

27/05/2019

 

 

DIODATO

DOPO L’USCITA DEL NUOVO SINGOLO 

TORNA A ESIBIRSI DAL VIVO

ANNUNCIATE LE PRIME DATE DEL TOUR ESTIVO

 

LEGGI QUI RECENSIONE CONCERTO DEL 2017

LEGGI QUI RECENSIONE CONCERTO DEL 2018

LEGGI QUI TUTTO SU DIODATO

 

S’intitola IL COMMERCIANTE il nuovo singolo di Diodato, che anticipa la pubblicazione del nuovo album, la cui uscita è prevista entro la fine dell’anno.

 

“Certe riflessioni nascono così, mentre compri l’olio per il motore della macchina e magari hai la fortuna d'incontrare un commerciante appassionato. E quelle riflessioni poi, possono finire immortalate in una canzone che viene fuori quasi da sola, come un flusso di coscienza, immediatamente” – così commenta Diodato - “È la magia della vita, la sua imprevedibilità, concetto su cui credo tornerò spesso in futuro. Per ora, ci tengo a dire che devo già molto a questa canzone, perché mi ha mostrato un’altra strada, mi ha infuso quel senso di libertà espressiva che è sempre stato motore di tutto.  E affinché il vostro motore possa andare al massimo, o semplicemente portarvi lontano, è necessario, si sa, scegliere l’olio giusto”.

 

Il brano è stato prodotto da Tommaso Colliva, arrangiato da Diodato, Tommaso Colliva e Domenico Mamone.

 

Ad accompagnare l’uscita del singolo il cantautore torna a esibirsi dal vivo, dopo l’intensa attività live del 2018 - che lo ha visto protagonista di oltre 60 date - e il grande successo della serata dei duetti del Festival di quest’anno, dove con la sua voce energica e sensuale ha accompagnato Ghemon e i Calibro 35 in una nuova  versione di ROSE VIOLA, duetto giudicato da critica e pubblico tra i migliori della serata.

 

 

Queste sono le prime date del tour estivo.

 

07/06  Andersen Festival - Sestri Levante (GE)

21/06 Parco Tittoni - Desio (MB)

29/06 CaterRaduno - Senigallia (AN) 

07/07  Festival Costa dei Trulli - Fasano (BR) 

10/07 Men/Go Music Fest - Arezzo 

 

 

Please reload

Leggi anche i post collegati

Please reload