MUSICA DAL PALCO 

Dove la musica è solo dal vivo

CONDIVIDI IL POST CON I TUOI CONTATTI

FIRENZE ROCKS: Per 4 giorni Firenze diventa la capitale del rock e non solo #FienzeRocks

22/05/2019

 

FIRENZE ROCKS

Dal 13 al 16 giugno 2019

Visarno Arena

Parco delle Cascine

Firenze
 

Saranno 4 giorni rock all’insegna della grandezza, a partire dall’ immenso palco a cielo aperto che accoglierà un cast di grandi artisti internazionali; un evento live di musica rock, pop, indie, con un “Firenze Rocks Village” dove sarà possibile vivere molteplici attività di intrattenimento e svago in un area-parco di 6.000 mq.

 
 
LINE UP: FIRENZE ROCKS
NELL’OLIMPO DELLA MUSICA MONDIALE
 

Si parte giovedì 13 giugno con i TOOL nell’ unica data che segna il ritorno in Italia del gruppo.

 

Gli altri headliner ad esibirsi nella opening night del Firenze Rocks saranno gli SMASHING PUMPKINS.

 

Sempre nella serata inaugurale, spazio al rock progressive e metal dei DREAM THEATER, BADFLOWER e SKINDRED.

 

I DREAM THEATER tornano in tour in Italia per presentare il loro nuovo album Distance Over Time e celebrare i 20 anni di anniversario dall’uscita del loro quinto disco, Metropolis Pt.2: Scenes from a Memory (1999).

Gli SKINDRED, invece, hanno consolidato la loro posizione come una delle più grandi band alternative metal britanniche

Ad aprire la giornata sarà la rock band statunitense BADFLOWER, il cui album di debutto dal titolo OK, I’m sick è uscito il 22 febbraio scorso.

 

Venerdì 14 salirà sul palco la star internazionale ED SHEERAN per il primo dei suoi tre grandi concerti italiani che proseguiranno allo Stadio Olimpico di Roma il 16 giugno e allo Stadio San Siro di Milano il 19.

 

Apriranno la giornata gli SNOW PATROL, ZARA LARSSON e MATT SIMONS.
Fin dal loro disco di debutto Songs for Polarbears (1998), gli SNOW PATROL hanno accumulato un numero impressionante di successi di critica e pubblico (oltre a quelli commerciali), vendendo complessivamente 15 milioni di copie nel mondo.

ZARA LARSSON è la nuova principessa del pop mondiale. La cantautrice svedese è salita gradualmente alla ribalta grazie al suo album di debutto So Good.

MATT SIMONS con la sua hit We Can Do Better ha raggiunto 500 milioni di stream e più di un milione di copie vendute, disco d’oro in Italia e per 2 mesi in top10 dell’Airplay in Europa.

 

Sabato 15 giugno sarà la volta di un “mostro sacro” del rock contemporaneo: EDDIE VEDDER. L’iconico leader dei PEARL JAM torna ad esibirsi al Festival in cui due anni fa, con oltre 45.000 biglietti venduti, aveva infranto il record per maggior numero di spettatori paganti di tutta la sua carriera solista.

Nella stessa giornata anche il vincitore del Premio Oscar GLEN HANSARD, che si esibirà prima di Eddie Vedder sul palco della Visarno Arena.

 

Sempre sabato 15 saliranno sul palco i NOTHING BUT THIEVES: la rock band inglese ha da poco pubblicato il nuovo EP ‘What Did You Think When You Made Me This Way?’

Prima di loro anche THE STRUTS, gruppo rock inglese che Dave Grohl ha definito addirittura ‘la miglior band di apertura’ che i Foo Fighters abbiano mai avuto.

 

Domenica 17, saranno i THE CURE a celebrare la giornata conclusiva della quattro giorni di musica. La band inglese salirà sul palco della Visarno Arena per un unico concerto in Italia.

 

Ad aprire l’ultimo giorno di festival ci saranno i SUM 41, una delle band simbolo della storia del punk rock mondiale che torna in Italia dopo lo show agli I-Days 2017 (assieme a Linkin Park, Blink 182 e Nothing But Theves) davanti a 90.000 persone.

Anche gli EDITORS saranno sul palco: il gruppo ha pubblicato il  sesto album in studio, Violence, l’anno scorso.
 
 

INFO & BIGLIETTI 

Le informazioni sul festival, le band e le prevendite sono disponibili sul sito www.firenzerocks.it e sull’applicazione (per Android e iOS) di Firenze Rocks. Disponibili anche formule abbonamento per le quattro giornate.
 

Scarica la App Firenze Rocks (Apple e Android) https://itunes.apple.com/app/id1200814211 https://play.google.com/store/apps/details?id=com.greencopper.android.firenzerocks

Partner di sviluppo per il sito e l’applicazione mobile

bitdrome srl - www.bitdrome.com - info@bitdrome.com

Info

www.firenzerocks.it www.visarnoarena.it
www.facebook.com/firenzerocks
www.twitter.com/firenzerocks

Please reload

Leggi anche i post collegati

Please reload