MUSICA DAL PALCO 

Dove la musica è solo dal vivo

CONDIVIDI IL POST CON I TUOI CONTATTI

GHEMON: al via il tour da Wired Next Festival di Milano #Ghemon #WiredNextFestival

19/05/2019

 

GHEMON

& LE FORZE DEL BENE

WIRED NEXT FEST 2019

24 Maggio 2019

Milano

 

Dopo il successo dell’esibizione al Concerto del Primo Maggio, Ghemon cambia la programmazione del suo tour.

Si aggiunge infatti, in apertura, una nuova data prevista per venerdì 24 maggio in occasione del Wired Next Fest di Milano. Altre date si sono aggiunte durante l’estate.

 

Il live milanese, all’interno del più importante festival dedicato all’innovazione, è l’occasione ideale per riascoltare i più importanti brani dell’artista, tra cui anche “Rose Viola” (Carosello Records e Artist First), che ha ottenuto ampio consenso di pubblico e critica al 69° Festival di Sanremo.

 

Ecco di seguito il dettaglio con tutte le date annunciate ad oggi:

 

24/5 – MILANO – Wired Next Fest

06/06 – FIRENZE – Tuscany Hall – Macan Music by Porsche

07/06 - TREVISO - Core Fest

13/07- BOLOGNA – Arena parco Nord - Indimenticabile Festival

14/07 - GARDONE RIVIERA (BS) – Festival del Vittoriale -Tener a mente

18/07 - GENOVA - Goa Boa Festival

26/07 – PESCOLUSE (LE) – Parco dei Gigli

28/07 - NAPOLI – Arena Flegrea - Noisy Naples Fest

02/08 – GROTTAGLIE (TA) – Festival Carsica

03/08 - FRANCAVILLA A MARE (CH) – Piazza Sirena - Shock Wave Fest

 

GHEMON è uno dei più talentuosi e apprezzati artisti hip hop italiani. Negli anni ha saputo rinnovare il suo personalissimo stile a metà tra il cantautorato e il rap: un caso quasi unico all’interno dello scenario in Italia. Dopo un lungo percorso artistico e la pubblicazione degli album “La rivincita dei buoni” (2007), “E poi, all’improvviso, impazzire” (2009) e “Qualcosa e cambiato” (2012) inizia a definire il suo territorio musicale: rap mescolato al soul, al funk, al jazz e alla musica italiana.“ORCHIdee” (MacroBeats/Artist First) è il disco uscito nel maggio 2014, che segna la sua maturazione artistica. Da quel momento inizia un lunghissimo tour di piùdi settanta date, accompagnato da una vera e propria band rinominata “Le Forze del Bene”. Nel settembre 2017 pubblica “Mezzanotte”. Il nuovo album, sempre prodotto da Tommaso Colliva e interamente suonato dalla sua band “Le forze del bene” è la consacrazione di qualcosa di unico, dove le influenze black si legano alla musica italiana riuscendo anche a trovare uno spazio vitale per la tradizione Hip Hop. L’album ha esordito alla 3^ posizione della classifica FIMI dei dischi più venduti in Italia e a novembre 2018 il singolo “Un Temporale” è stato certificato disco d’oro. Le sue doti canore gli valgono la partecipazione al Festival di

 

Sanremo 2018, in cui, durante la serata dei duetti, affianca Diodato e Roy Paci, aggiungendo una strofa inedita al brano “Adesso”.

 

Segui su:

www.ghemon.it

facebook.com/ghemonofficial

instagram.com/ghemonofficial

twitter.com/ghemon

Please reload

Leggi anche i post collegati

Please reload