MUSICA DAL PALCO 

Dove la musica è solo dal vivo

CONDIVIDI IL POST CON I TUOI CONTATTI

PFM & CRISTIANO DE ANDRÉ: insieme all’Arena di Verona cantano FABRIZIO #PFM #CristianoDeAndré

29/03/2019

 

PFM & CRISTIANO DE ANDRÉ

“PFM Premiata Forneria Marconi - CRISTIANO DE ANDRÉ cantano FABRIZIO”

29 Luglio 2019

Arena di Verona

Verona

 

Nel 1978 la PFM – Premiata Forneria Marconi salì sul palco insieme a Fabrizio de André. Nel 1996 Cristiano De André si unì al padre per il tour di “Anime Salve”.

 

Nel 2019 le due entità artistiche che hanno accompagnato Faber si uniscono. Sia PFM che Cristiano hanno più volte riarrangiato le composizioni del musicista ligure, dandole nuova veste musicale e sottolineando come quei versi continuino ad essere attuali e non subiscano l’usura del tempo adattandosi bene a diversi tipi di arrangiamenti.

 

Il 29 luglio all’Arena di Verona la PFM e il polistrumentista e cantautore CRISTIANO DE ANDRÈ si alterneranno sul palco con le loro rispettive performance e condivideranno il gran finale di un concerto dedicato a Fabrizio de André:

 

Le prevendite sono disponibili su Ticketone.

 

 

Foto: Guido Harari

 

Le storie d’amore, degli ultimi, dei soldati e dei carcerati cantate da Fabrizio De André saranno interpretate, da una parte, da PFM Premiata Forneria Marconi, con gli arrangiamenti del fortunato tour “Fabrizio De André e PFM in concerto” e le complesse armonizzazioni tipiche del gruppo e, dall’altra, da Cristiano De André, con la sua dinamica inaspettata dal tocco rock. Sopra a tutto questo, le parole cariche di poesia di Faber.

 

PFM - Premiata Forneria Marconi è attualmente protagonista in tutta Italia con “PFM canta De André - Anniversary” che ha fatto registrare 45 sold out in prevendita e per questo si prolungherà in autunno. Questo tour arriva a 40 anni dai live “Fabrizio De André e PFM in concerto” per celebrare il fortunato sodalizio con il cantautore genovese.

 

CRISTIANO DE ANDRÉ è attualmente in tour nei teatri d’Italia con “Storia di un impiegato”, storico disco di Faber arrangiato come una vera e propria opera rock, affiancato da altri celebri brani di repertorio come “Fiume Sand Creek” e “Don Raffaè”, che hanno affrontato il tema della lotta per i diritti, e altre perle, contenute nei progetti discografici di grande successo “De André canta De André – Vol. 1” (2009), “De André canta De André – Vol. 2” (2010) e “De André canta De André – Vol. 3” (2017).

 

Please reload

Leggi anche i post collegati

Please reload