MUSICA DAL PALCO 

Dove la musica è solo dal vivo

CONDIVIDI IL POST CON I TUOI CONTATTI

H2O: sul palco insieme ai Battery per il Castelfidardo Hardcore Fest #H2O #Battery #CastelfidardoHardcoreFestival

14/03/2019

 

H2O

+ BATTERY

 

20 Luglio 2019

Castelfidardo Hardcore Fest

Castelfidardo (An)

 

A Castelfidardo (AN), in un festival che celebra l’hardcore saranno protagoniste due fondametnali band della scena newyorkese: gli H2O e i Battery.

 

Formati nel 1994 da Toby Morse, uno che ha passato anni passati a fare il roadie per i Sick of It All, gli H2O sono stati una delle band prominenti nella seconda ondata dell'hardcore straight edge. Di sono affermati come live band grazie ad un’incessante attività dal vivo a cavallo tra i ’90 e gli ’00, diventando anche un simbolo del sound East Coast hardcore, con riff melodici, ritmi sfrenati e testi significativi.

 

Prima di ritornare alle proprie origini indipendenti con Nothing to Prove (2008) e con l'ultimo disco Use Your Voice (2015), usciti per Bridge Nine Records, la band ha avuto anche una breve esperienza nel mondo delle major, con Go (2001) e All We Want (2002) pubblicati da MCA.

 

Per lungo tempo gli H2O hanno diviso il palco con i Battery si sono recentemente riuniti e la data di Castelfidardo è l’occasione per rivederli insieme. Attiva fra il 1990 e il 1998, la band ha pubblicato tre album full length (l'ultimo dei quali, Whatever It Takes, sulla celebre etichetta hardcore Revelation Records) e tre EP nei suoi otto anni di carriera, più uno split con gli Ignite. Dopo una breve reunion nel 2012, la band è tornata insieme nel 2017, pubblicando una compilation intitolata For the Rejected by the Rejected.

H2O+ Battery

20 luglio 2019 | Castelfidardo Hardcore Fest | Green Sporting Club, Castelfidardo (AN)
Ingresso: 15€ (no prevendita)

 

Please reload

Leggi anche i post collegati

Please reload