MUSICA DAL PALCO 

Dove la musica è solo dal vivo

CONDIVIDI IL POST CON I TUOI CONTATTI

POOH: Un altro capitolo dell'infinito addio. Triplo live e DVD dell'ultimo concerto (Recensione Cd Live) #Pooh #UltimoAbbraccio

27/11/2018

 

POOH

L’ULTIMO ABBRACCIO

3 Cd Live + DVD

23 Novembre 2018

F&P / Sony

Voto: 6

 

Di Luca Trambusti

 

30 Dicembre 2016. Data ufficiale della fine del lungo viaggio durato 50 anni dei Pooh. Almeno fine della carriera live e delle nuove produzioni. Da allora le canzoni dei Pooh hanno continuato a vivere, sia in produzioni firmate dai singoli ex componenti, da duetti tra loro e ancora a nome dell’inossidabile marchio di fabbrica dei Pooh. (l’unico che ha saputo/voluto abbandonare – in parte – o mischiare quel repertorio è stato Red Canzian).

 

Ecco allora sul mercato natalizio la fedele riproposizione di quell’ultimo concerto con cui la band ha abbandonato le scene. Riunite le diverse formazioni dei Pooh, quindi con Fogli e D’Orazio, la storica ditta ha avuto un lungo viaggio live iniziato con il loro doppio San Siro (per la prima volta in carriera) e concluso appunto sul finire dell’anno 2016 (come abbondantemente annunciato).

 

Tre Cd ed un Dvd sono il monumentale sigillo definitivo (?) su quel tour, sono la cosa più completa che i Pooh potessero mettere in campo. C’è tutto il loro mondo, anzi i diversi mondi artistici e stilistici che hanno contraddistinto questi 50 anni di carriera. Un documento prezioso e storico per chi ha sempre amato la loro musica, un ricordo per chi a Bologna c’era, un bel pacchetto regalo (nelle diverse versioni) da mettere sotto l’albero nella certezza di far felice un/una fan.

 

Per quanto riguarda la sostanza non c’è niente da dire, né di nuovo, né da aggiungere: tutto perfetto, tutto in linea con la storia di questa longeva band, tutto il loro mondo. L’ennesimo capitolo, l’ennesima raccolta live, questa volta con il sapore dell’addio…. Fino al prossimo.

 

Il disco sarà disponibile in 5 versioni:

 

  • 1 SPECIAL BOX contenente 5 LP colorati e cartolina autografata (ESCLUSIVA AMAZON)

  • 5 LP picture acquistabili singolarmente per i collezionisti

  • TRIPLO LP con una tracklist speciale selezionata da tutto il concerto

  • TRIPLO CD + DVD

  • TRIPLO CD + Blu-ray

 

Please reload

Leggi anche i post collegati

Please reload