MUSICA DAL PALCO 

Dove la musica è solo dal vivo

CONDIVIDI IL POST CON I TUOI CONTATTI

LITTLE STEVEN AND THE DISCIPLES OF SOUL: In arrivo a Roma e Cortona in attesa del Cd Live #LittleSteven

13/07/2018

 

LITTLE STEVEN AND THE DISCIPLES OF SOUL

 

Martedì 17 Luglio 2018

Roma

 

Mercoledì 18 Luglio 2018

Cortona (Ar)

 

LEGGI QUI LA RECENSIONE DEL CONCERTO

 

Ormai manca pochissimo ai due concerti italiani di Little Steven and the Disciples of Soul, martedì 17 luglio a Villa Ada a Roma e mercoledì 18 luglio al Cortona Mix Festival di Cortona (AR). I biglietti saranno disponibili presso le biglietterie delle due location.

 

Il 31 agosto uscirà l’edizione in triplo CD di SOULFIRE LIVE!, 24 brani registrati dal vivo in Europa e Stati Uniti lo scorso anno durante il come-back tour del leggendario rock‘n’roller. SOULFIRE LIVE! è un epico ed elettrizzante viaggio attraverso la storia del rock‘n’roll, condotto da uno dei suoi maggiori rappresentanti: Steven Van Zandt, con talento, competenza ed illimitato amore per il genere, è il capitano della ciurma dei Disciples Of Soul e li guida attraverso le varie forme del rock’n’roll. Il concerto inizia con la presentazione di Mike Stoller, che insieme a Jerry Leiber ha scritto alcuni dei più grandi successi di sempre, da lì partono due ore e mezza di puro R’N’R, R’N’B e Soul con brani di Little Steven come Standing In The Line Of Fire, Princess Of Little Italy e I Don’t Want To Go Home e cover di classici come Groovin’ Is Easy (Electric Flag), Blues Is My Business (Etta James) e Down And Out In New York City (James Brown). Una vera festa per gli amanti del genere ed un prepotente ritorno alle indimenticabili atmosfere dei grandi live album degli anni settanta.

 

Little Steven and the Disciples of Soul sono attualmente impegnati in un nuovo grande tour di beneficenza dedicato a TeachRock, l’iniziativa di Rock and Roll Forever Foundation che mira a portare la musica alle interno delle scuole medie e superiori in America. Ad ogni tappa del tour, TeachRock organizzerà degli workshop per educare gli insegnanti su come implementare la musica nel loro curriculum.

 

«Questo tour è l’esaltazione dell’insegnamento», dichiara Van Zandt. «È uno show di solidarietà nei confronti della classe lavoratrice più sottopagata e sottovalutata degli Stati Uniti».

 

www.littlesteven.com

 

LITTLE STEVEN AND THE DISCIPLES OF SOUL

 

Martedì 17 Luglio 2018

Roma, Villa Ada – via di Ponte Salario, 28

 

Apertura porte h. 20:00

Inizio concerto h. 22:00

 

Posto unico in piedi: € 35,00 + prev.

 

Mercoledì 18 Luglio 2018

Cortona (AR), Cortona Mix Festival – piazza della Repubblica

 

Apertura porte h. 20:00

Inizio concerto h. 21:30

 

Posto unico in piedi: € 35,00 + prev.


 

Please reload

Leggi anche i post collegati

Please reload