MUSICA DAL PALCO 

Dove la musica è solo dal vivo

CONDIVIDI IL POST CON I TUOI CONTATTI

JEFF BECK: Torna in Italia per tre date. Con lui una grande band #JeffBeck

23/05/2018

 

JEFF BECK

23 giugno Festival del Vittoriale Tener-a-mente  Gardone Riviera Bs

24 giugno  Rock in Roma @ Teatro Romano di Ostia Antica Roma

25 giugno Stupinigi Sonic Park Nichelino (Torino)

 

Uno dei chitarristi rock più influenti di sempre e fra i più importanti per l'evoluzione della chitarra moderna, a giugno in Tour con uno show sorprendente dove potremo ascoltare live i brani del suo leggendario repertorio.

 

Ecco la grande band che lo accompagnerà nel tour europeo:

Vinnie Colaiuta, Rhonda Smith, Jimmy Hall e Vanessa Freebairn-Smith

 

 

Jeff Beck intraprenderà un tour europeo di un mese questa estate includendo show in diversi festival. Il Tour Europeo inizierà l’8 giugno in Olanda e si concluderà un mese dopo, il 9 luglio, in Danimarca. Beck sarà accompagnato da collaboratori di lunga data: Vinnie Colaiuta (batteria) and Jimmy Hall (voce) così come touring partner, Rhonda Smith (basso) e la nuova arrivata, la violoncellista Vanessa Freebairn-Smith.

 

Vinnie Colaiuta: ha spesso collaborato con Beck negli anni, sia in studio che nei live. Viennie ha passato molti anni con Frank Zappa e più recentemente anche con Sting, Herbie Hancock e Jeff. Jimmy Hall ha lavorato per la prima volta con Jeff Beck nel suo album 1985 Flash, facendoli guadagnare una nomination ai Grammy per il Miglio Cantante Maschile nel 1986. E’ tornato a lavorare con Jeff recentemente dal 2014 includendo lo show per il “50-Year Celebration” all’Hollywood Bowl nel 2017. Rhonda Smith ha passato molti anni come bassista e vocalist per Prince, si è esibita anche con Chaka Khan, Beyonce, T.I., Erykah Badu, Patti Austin, Larry Graham, Sheila E, George Clinton, Little Richards e molti altri. E’ entrata a far parte della touring band di Beck dal 2010. Vanessa Freebairn-Smith, violoncellista di Los Angeles e fondatrice della Sonus Quartet, è nuova nella touring band di Beck. Vanessa ha avuto una carriera diversa suonando nei film e in televisione, registrando e suonando live con artisti da David Foster a Dangermouse e ha collaborato con artisti e compositori come Trent Reznor, Clint Mensell, Sarah McLachlan e ha fatto tour con artisti come Sia e Josh Groban.

 

Lungo il corso della sua  illustre oltre cinquantenne carriera, Beck ha ottenuto 8 GRAMMY Awards, è stato classificato da Rolling Stone come uno dei “100 Greatest Guitarists of All Time”, e è stato inserito nella Rock & Roll Hall of Fame due volte- una come membro della Yardbirds e una come artista solista. Nell’estate del 2016 il virtuoso chitarrista Jeff Beck ha celebrato la sua quinta decade di musica con un concerto straordinario al famoso Hollywood Bowl. Jeff Beck: Live At The Hollywood Bowl is available now.


 

 

Please reload

Leggi anche i post collegati

Please reload