MUSICA DAL PALCO 

Dove la musica è solo dal vivo

CONDIVIDI IL POST CON I TUOI CONTATTI

AMANDA E LA BANDA: In arrivo la rilettura delle Signore del Blues e del Soul #AmandaLaBanda #SpazioTeatro89

06/03/2018

 

AMANDA E LA BANDA

SABATO 10 MARZO 2018

MILANO BLUES 89

Spazio Teatro 89

Milano

 

La formazione fondata dalla vocalist Amanda Tosoni omaggerà le grandi interpreti americane tra ballad, gospel e spirituals nell’ambito della rassegna “Milano Blues 89” organizzata dall’auditorium di via Fratelli Zoia 89. Il concerto sarà, inoltre, l’occasione per presentare i brani originali di “Grand Hotel”, il nuovo album del gruppo milanese 

 

Per il penultimo appuntamento della rassegna “Milano Blues 89”, lo Spazio Teatro 89 di Milano ospiterà sabato 10 marzo (inizio live ore 21.30; ingresso 10-13 euro) la formazione Amanda e la Banda, che porterà in scena la storia del blues “al femminile”, raccontata cioè attraverso la rilettura di brani storici interpretati dalle grandi Signore del Blues e del Soul. In scaletta ballad, gospel e spirituals, il Classic Blues degli anni Venti, i successi delle dive degli anni ’40 e ’50 e le intramontabili hit delle “soul women” degli anni ’60.

 

Il concerto in programma nell’auditorium di via Fratelli Zoia 89 sarà, inoltre, l’occasione per presentare i brani originali di “Grand Hotel”, il nuovo album della formazione milanese in uscita proprio in questi giorni. Si tratta del secondo lavoro discografico della band: un viaggio attraverso sonorità roots Blues, Gospel, Boogie Woogie, ragtime, Soul e Latin che racconta storie di vita contemporanee e autobiografiche, in bilico tra sorrisi, lacrime e amori. Il primo cd, intitolato “The First and The Last”, è uscito nel 2011, riscuotendo il plauso della critica.

 

Fondata dalla vocalist Amanda Tosoni nel 2002, la formazione è completata da Andrea Caggiari (bassista e arrangiatore), Marco Confalonieri (piano, hammond, arrangiamenti) e Alex Canella (batteria). Da circa 15 anni il gruppo calca i palchi delle principali manifestazioni italiane di blues e jazz, ma si è esibito anche all’estero, in particolare in Zimbabwe, dove ha partecipato ad alcuni festival, e ad Haiti, nel 2012, portando la propria musica in un tour di solidarietà nei villaggi intorno alla capitale.

 

Non solo: la band milanese ha aperto i concerti di musicisti del calibro di Earth Wind and Fire Experience e Nine Below Zero e ha condiviso il palco con importanti artisti africani quali Oliver Mtukudzi, Kunle Ayo e Dudu Manhenga, oltre che con Fabio Treves (che di loro ha detto: «Sono bravi, punto e basta, Se volete divertirvi e sentirvi colpiti dalla loro musica, andate a vederli e ad ascoltarli dal vivo»), Eugenio Finardi, Banda Osiris e molti altri artisti europei e statunitensi, tra cui Sandra Hall e Peaches Staten.

 

 

SPAZIO TEATRO 89, via Fratelli Zoia 89, 20153 Milano.

Tel: 0240914901; info@spazioteatro89.org; www.spazioteatro89.org.

Biglietto: 13 euro intero; 10 euro ridotto (convenzioni Arci, Feltrinelli, Socio Coop, Touring Club, IBS, Coop Degradi, under 25, over 65).

 

MILANO BLUES 89 - IL CALENDARIO

Sabato 21 ottobre - Banfi e Bazzari Band feat. Isabella Casucci

Sabato 28 ottobre - Leo Ghiringhelli quartet

Venerdì 3 novembre - Paul Reddick and The Gamblers, special guest MonkeyJunk 

Venerdì 17 novembre - Grayson Capps feat. J. Sintoni & Corky Hughes

Sabato 25 novembre - Gennaro Porcelli

Venerdì 1 dicembre - Gabriele Scaratti band

Venerdì 15 dicembre - Fabio Marza band with Paolo Bonfanti 

Sabato 13 gennaio 2018 - T-Roosters

Sabato 20 gennaio 2018 - Blues Guitar Heroes (Bazzari/Gnola) 

Sabato 3 febbraio 2018 - Daniele Tenca

Sabato 24 febbraio 2018 - Serata in ricordo di Maurizio Bestetti 

 

Sabato 10 marzo 2018 - Amanda e la Banda

 

Sabato 17 marzo 2018 - Bill Toms Band

 

Please reload

Leggi anche i post collegati

Please reload