MUSICA DAL PALCO 

Dove la musica è solo dal vivo

CONDIVIDI IL POST CON I TUOI CONTATTI

CHRISTADORO: Dal vivo a Milano per la prima volta in assoluto #Christadoro

26/02/2018

 

CHRISTADORO 

PROG PARTY

Domenica 4 MARZO 2018

SANTERIA SOCIAL CLUB - MILANO

ore 17:30


Una vera e autentica festa che mette insieme tre modi differenti di creare e suonare il rock Progressivo: TORSO VIRILE COLOSSALE e i relativi gigantismi cinematografici inattesi, LA COSCIENZA DI ZENO, con la loro sapiente miscela sonora e le ombreggiature dark autorali dei CHRISTADORO.

Tre esibizioni con il filo rosso della AMS Records (etichetta leader del genere Progressive in Italia e nel mondo) che esplorano formule Prog:

 

- TORSO VIRILE COLOSSALE

- LA COSCIENZA DI ZENO

- CHRISTADORO

 CHRISTADORO è un insieme di consolidati musicisti, a partire dal batterista del gruppo, Mox Cristadoro, con un’attività ultra trentennale che ha il suo vertice nell'album dark di culto “In Absentia Christi”, a firma MonumentuM, pubblicato in UK a metà anni '90 e ristampato più volte in vari Paesi d'Europa.  


Ha fatto parte dei Carnival of Fools e preso parte  alla prima formazione dei  La Crus (con M.E. Giovanardi), successivamente con Santa Sangre (Consorzio Produttori Indipendenti) per oltre un lustro, oltre a una partecipazione con Cristina Donà nel suo album d'esordio. La sua militanza in band di rilievo della scena Hardcore Punk italiana è stata costante (Crash Box, Govinda HC Project, Furious Party, Incudine).


Al termine del 2015, l'amicizia col musicista Fabio Zuffanti (Finisterre, La Maschera di cera, HostSonaten, Z Band e innumerevoli altre esperienze) confluisce nel progetto Christadoro.                                   


Venerdì 13 gennaio 2017 è  stato pubblicato l'omonimo album d'esordio dei Christadoro, (Nei formati CD paper sleeve e in LP), su etichetta AMS, distribuzione BTF, esplicitamente ispirata a quella dell’album capolavoro “Black Sabbath”, immesso sul mercato il venerdì 13 febbraio 1970.

 

Se i Calibro 35  hanno saputo rivalutare con credibilità e successo il repertorio italiano dei grandi compositori di pregiate colonne sonore degli anni ’70, l'esordio del progetto CHRISTADORO pone in luce la grande scuola autorale di un periodo unico, intramontabile e prezioso, con un nuovo vestito, grazie all’apporto di musicisti d’eccezione come tra gli altri, di Franco Mussida (alla sua prima apparizione discografica post PFM) e Garbo.

 

CHRISTADORO

PROG PARTY

SANTERIA SOCIAL CLUB - MILANO

Domenica 4 MARZO 2018  ore 17:30

 

Ingresso 13€+dp o 15€ in cassa il giorno del concerto

 

PREVENDITE:
www.mailticket.it/evento/12683

www.ciaotickets.com/evento/santeria-prog-party

Please reload

Leggi anche i post collegati

Please reload