MUSICA DAL PALCO 

Dove la musica è solo dal vivo

CONDIVIDI IL POST CON I TUOI CONTATTI

PALETTI: in tour con il nuovo disco dal 7 Febbraio #Paletti #SuperTour

05/02/2018

 Foto: Giulia Bersani

PALETTI

AL VIA IL

SUPER – TOUR

 

Avrà inizio il 7 febbraio dalla Latteria Molloy di Brescia il tour di Paletti per la presentazione di “SUPER”, il nuovo disco inediti pubblicato il 26 gennaio da Woodworm Label.

 

Cresciuto musicalmente a Soho, Londra, Paletti lavora al fianco di personalità come Ridley Scott, Paolo Sorrentino, Gary Oldman, Goran Bregovic, Iggy Pop e Groove Armada, nella Post Production House “Zound“ e, a Roma, con la Fox International in qualità di compositore.

 

Paletti è anche l’autore della canzone “Ma che ci faccio qui”, cantata da Mina e Celentano, e contenuta nell’album “Le migliori” del 2016.

 

“SUPER” è il suo terzo disco di inediti (due album e un ep) e racconta, con undici canzoni dal sapore inaspettato, le molteplici sfaccettature della sua anima incoerente, parla della condizione umana e delle sue contraddizioni. Un’esperienza musicale che va ben oltre il cantautorato e il synth pop e mette le basi per un electro pop raffinato, che affonda le sue radici nella musica d’autore, per un risultato più che mai attuale.

 

“SUPER – TOUR DI PRESENTAZIONE”

Calendario dei concerti

 

07-feb Brescia - Latteria Molloy

23-feb Modena - Off

02-mar Sant'Egidio alla vibrata (TE) - Dejavu

03-mar Frattamaggiore (NA) - Soundmusic club

09-mar Perugia - Urban

16-mar Milano - Locusta New Generation c/o Serraglio con Lucio Leoni

24-mar Rimini - Bradipop

01-apr Fucecchio (FI) - Limonaia

05-apr Pisa – Lumiere

06-apr Torino - Spazio 211

07-apr Bologna - Locomotiv

 

 

PALETTI BIOGRAFIA

 

PALETTI al secolo Pietro Paletti nasce professionalmente nel 2000 a Zound, una Post Production house a Soho, nel cuore pulsante di Londra, dove ha la possibilità di collaborare con registi, attori e compositori di fama internazionale come Ridley Scott, Paolo Sorrentino, Gary Oldman, Goran Bregovic, Iggy Pop,Groove Armada e davvero molti altri.

Nel 2005 si trasferisce a Roma e compone musiche per la Fox International Channels e inizia la sua avventura sui palchi italiani ed americani con la band The Record’a (The R’s). L’album De Fauna et Flora viene acquisito da Nat Geo Music New York e porterà Paletti a suonare su prestigiosi palchi come quelli del SXSW Austin Texas e CMJ a NY.

Nel 2012 esordisce su etichetta Foolica col suo progetto solista, Paletti, dapprima con “Dominus”, un EP di 5 brani, e l’anno successivo con l’album d’esordio “Ergo Sum”: otto canzoni che pescano a piene mani dalla migliore tradizione pop italica, si vestono di suoni internazionali e puntano su testi dalla schiettezza disarmante. Nel 2014 Paletti entra nella scuderia di Sugar Music, che ripubblica in digitale “Ergo Sum” e pubblica a Gennaio 2015 l’album “QUI e ORA”. Registrato e prodotto al Funkhaus studio di Berlino e pubblicato da Sugar Music, “Qui E Ora” è una fotografia del mondo attuale vista ed interpreta come solo Paletti sa fare, tra ironici autoritratti e disarmanti verità sull’esistenza umana, con un nuovo approccio alla scrittura, frutto di un’intensa ed originale ricerca musicale e di un personale percorso di crescita, che ha portato l’artista a trovare la propria identità, a livello umano ed artistico.

 

Nel 2016 scrive la canzone “Ma che ci faccio qui”, che verrà cantata da Mina e Celentano.

 

Il 26 gennaio 2018 esce “SUPER”, il suo nuovo album di inediti per Woodworm Label.

Please reload

Leggi anche i post collegati

Please reload