MUSICA DAL PALCO 

Dove la musica è solo dal vivo

CONDIVIDI IL POST CON I TUOI CONTATTI

PHOTOTAXIS: In arrivo in Italia. Ecco le date #Phototaxis #Neverlander

26/01/2018

 Foto: Ilia Melnikov

 

PHOTOTAXIS

il duo israeliano in Italia a Febbraio

 

“Neverlander”, il nuovo singolo del duo israeliano Phototaxis, è uscito in anteprima per l'Italia lo scorso settembre e successivamente rilasciato ufficialmente in tutto il mondo, in concomitanza con il black friday, per trasmettere un messaggio di stampo anticonformista. Perché il video di Neverlander (regia di Kobie Flashman), è ambientato in una dimensione popolata da un'umanità impazzita. corrosa dalla smania consumistica, in un mondo in cui la dipendenza da gesti d'amore superficiali e falsi sentimenti di appartenenza trovano sostanza in un semplice click. La società è immunsonita dalla noia e abituata a giudicare dall'alto di un fumoso cubicolo nel quale vive rinchiusa. Ma al suo interno vivono delle entità speciali e diverse, angeli dall'aria androgina, i Neverlander appunto, che in un luogo plastico e automatizzato, ossessionato dal feticcio dell'approvazione altrui, rappresentano l'autenticità e il coraggio dell'anticonformismo.

 

Il singolo Neverlander anticipa l'omonimo album, in uscita il 26 gennaio 2018.

 

"La fototassi è un termine mutuato dalla biologia: indica un movimento in relazione alla luce. In senso lato è una tendenza positiva ad avvicinarsi nella sua direzione, affrontando però l'oscurità e le incognite di cui è pieno il cammino.


La band electro-soul dei Phototaxis, con base a Tel Aviv, cerca costantemente la luce nella musica che produce. Luce che non può sempre essere trovata. I testi ricordano poemi e storie del passato. Il sound dei Phototaxis nasce dal legame unico tra un'artista soul dalla voce ipnotica e misteriosa, Yael Feldinger, e un raffinato compositore di musica elettronica sempre al passo con le nuove tendenze, Itai Tsuk, creando un affascinante amalgama di suoni grezzi e sentori di club music e dando vita a quel tipo di sensazione vaga e indescrivibile in grado di far innamorare".


Neverlander è l'ultimo EP dei Phototaxis, in uscita il 26 gennaio 2018. Il duo israeliano sarà per la prima volta in Italia il prossimo febbraio.


L'esordio dei Phototaxis è stato nel 2010 con "Pretty Ugly", seguito nel 2012 da "Fearless | Mindless", prodotto dal discografico inglese Eddie Stevens (lo stesso di Sia e Zero 7). Nel 2015 è poi uscito "Marinade".

 

Ecco le date del loro tour in Italia:

 

giovedì 15 febbraio: POMOPERO, Breganze (VI)

venerdì 16 febbraio: C.S. CATOMES TÔT, Reggio Emilia

sabato 17 febbraio: 8BIT, Montelupo Fiorentino (FI)

domenica 19 febbraio: Radio sonika Roma

martedì 20 febbraio: NA COSETTA, Roma

mercoledì 21 febbraio: EX CINEMA AURORA, Livorno

giovedì 22 febbraio: BOTTEGA ROOTS, Colle Val d’Elsa (SI)

venerdì 23 febbraio: EDEN CAFÉ, Treviso

sabato 24 febbraio: CICCO SIMONETTA, Milano

domenica 25 febbraio: ALBERODONTE, Brescia

 

Il singolo è anche su Spotify https://open.spotify.com/album/2ZikB3or6DFQNGJl6PGKHF?si=1nXLehuE e iTunes https://itunes.apple.com/ch/album/neverlander-single/id1263037805?l=en

 

Info:

 

Phototaxis / Bandcamp: https://phototaxis.bandcamp.com/
Phototaxis / Facebook: https://www.facebook.com/Phototaxis/
Phototaxis / Website: https://www.phototaxismusic.com/

 

 

Please reload

Leggi anche i post collegati

Please reload