MUSICA DAL PALCO 

Dove la musica è solo dal vivo

CONDIVIDI IL POST CON I TUOI CONTATTI

ALBERT LEE & HIS US-BAND: Unica data in Italia per la leggenda del blues #AlbertLee

26/09/2017

 

ALBERT LEE & his US-Band

Venerdi 20 ottobre 2017

Auditorium A. Toscanini

Via Roccafranca n. 7

Chiari (BS)

inizio live ore 21.30

 

Noto per la sua particolare tecnica mista plettro e dita della mano destra, chiamata chicken picking, e per il suo virtuosismo, Albert Lee occupa una particolare nicchia nella musica: britannico di nascita, ha trascorso la metà degli anni ’60 come chitarrista R&B, per poi diventare negli anni ’70 tra i migliori chitarristi rockabilly e country. In Inghilterra è una vera e propria icona, ma anche a Nashville e Los Angeles è stato immediatamente annoverato tra i chitarristi più richiesti.

 

Albert Lee ha collaborato con i più grandi artisti di sempre, tra i quali Ritchie Blackmore, Joe Cocker, Ian Paice, Eric Clapton, Emmylou Harris, Tommy Emmanuel. La sua carriera è costellata di grandi successi, sia con le importanti collaborazioni a cui ha preso parte, che in solo.  Lungo il suo percorso ha vinto 2 Grammy e ha ricevuto altre 3 nomination aggiuntive. Con alle spalle cinquanta anni di carriera, Lee fa oggi parte di quella cerchia sempre più circoscritta di virtuosi: acclamato in 3 continenti e stimato da tutti i suoi colleghi, Albert Lee è oggi la leggenda che, quando ha iniziato a muovere i primi passi nella musica, aveva sognato di essere.

 

www.albertlee.co.

 

ingresso 30 euro

biglietti disponibili anche sul circuito http://www.ticketone.it/ o al numero 3493589244

 

Per info e prenotazioni:

3493589244 maurizio.mazzotti61@gmail.com

 

 

L’Associazione ADMR – Amici per la Diffusione della Musica Rock nasce a Chiari (BS) nel 1997, grazie alla passione per la musica dei fratelli Mazzotti, Maurizio e Franco. Nonostante le numerose difficoltà, nei suoi vent’anni di storia l’associazione è stata in grado di organizzare centosessantanove ( 169 ) concerti di alto livello, riuscendo a portare nella città bresciana musicisti che hanno scritto pagine di rock e dintorni, come John Mayall, Eric Burdon, Procol Harum, Johnny Winter, Colosseum, Ian Hunter.

In innumerevoli occasioni, ADMR ha saputo far respirare a Chiari la stessa aria di Londra, New York, Austin, L.A., Boston e tante altre città dal cuore pulsante di musica. Per questo il primo Chiari Blues Festival è da vivere, godere e sostenere. L'ADMR è nata perché i sogni possano tramutarsi in realtà.

 

Please reload

Leggi anche i post collegati

Please reload