MUSICA DAL PALCO 

Dove la musica è solo dal vivo

CONDIVIDI IL POST CON I TUOI CONTATTI

H.E.A.T.: Annunciati gli ospiti del tour europeo #Heat #Degreed #Black diamonds

22/09/2017

 

H.E.A.T.

ANNUNCIATI GLI OSPITI DEL TOUR EUROPEO

DEGREEN E BLACK DIAMONDS

05 NOVEMBRE 2017

LEGEND CLUB

MILANO

 

Saranno i DEGREEN E BLACK DIAMONDS ad aprire il concerto milanese degli H.E.A.T.

 

 

I Degreed, band hard rock svedese, si formano a Stoccolma più di dieci anni fa, nel lontano 2005. La band acquisisce in fretta numerosi fan e ancor prima di pubblicare l’album di debutto, “Life, love, loss” (2010) si esibisce con lunghi tour in Scandinavia e Germania condividendo il palco con band come Europe, Turbonegro e Millencolin. Il secondo album “We Don’t Belong” esce nel 2013 e viene prodotto da Erik Lidbom, già produttore dell’album di debutto; l’album vede la collaborazione del pluripremiato cantautore Bill Champlin, co-autore di due canzoni e voce in un verso della canzone “In For The Ride”. Il disco viene nominato album del mese da Powerplay Magazine e album dell’anno dal sito rock svedese rocknytt.net. Nel 2014 la band ha l’occasione di aprire lo show svedese dei Dan Reed Network e di andare in tour con i Machinae Supremacy. A dieci anni dalla loro genesi, nel 2015, pubblicano il terzo album “Dead But Not Forgotten” accolto con ottime recensioni, ma è nel 2016 che la band fa la vera e propria svolta, firmando con Gain/Sony Music per la produzione del disco successivo, il recentissimo “Degreed”. L’omonimo album è stato infatti pubblicato lo scorso 25 agosto, assieme al video del singolo “Animal”

 

Black Diamonds: jeans attillati, tanta lacca e soprattutto tanto rock’n’roll direttamente dalla Svizzera! Dopo la pubblicazione di “Perfect Sin” (2013) la band è stata on the road per ben due anni per il “Perfect Swiss Tour” girando tutta la Svizzera e vari territori limitrofi. Dopo esibizioni in numerosi club ed apparizioni nelle line-up di più di 30 festival, i Black Diamonds tornano nel 2017 con un nuovo disco “Once Upon A Tme” pubblicato per l’etichetta tedesca AOR Heaven. L’album è una “favola hard rock” dal groove accattivante, con riff potenti e ritornelli molto melodici ed orecchiabili.

 

A quasi quattro anni di distanza dagli ultimi incredibili show italiani tornano a breve nel nostro paese gli H.E.A.T.! La band che negli anni 2000 ha fatto rinascere il glam rock si esibirà infatti il prossimo 05 novembre al Legend Club di Milano per un’unica data italiana

Un grande ritorno non solo sul palco bensì anche discografico: “Into The Great Uknown” il quinto album in studio della band, uscirà il prossimo 22 settembre per la l’etichetta earMUSIC. Il disco che ha già ricevuto ottime votazioni dalla stampa internazionale, è stato anticipato dai singoli “Redefined” e “Time On Our Side”, di cui sono stati pubblicati i videoclip ufficiali sul canale Youtube della band.

 

Nati nel 2007 grazie all'unione di due diverse band, i Dream e i Trading Fate, gli H.E.A.T. pubblicano l’omonimo album di debutto, “H.E.A.T.”, nel 2008 affermandosi presto all’interno della scena rock svedese. Seguono il disco “Freedom Rock” (2010) e numerosi show a supporto di band importanti come Alice Cooper e Thin Lizzy nonchè la partecipazione a grossi festival come lo Sweden Rock Festival. Nel 2010 la band pubblica il secondo disco "Freedom Rock" ma è nel marzo 2012 che fanno il salto di qualità, con la pubblicazione del terzo album “Address The Nation” per la major Sony. Il singolo "Living On The Run", diventa un successo planetario. Nel frattempo altri cambiamenti importanti: la voce della band, Kenny Leckremo, lascia il gruppo e circa un mese dopo il suo annuncio viene sostituito dall’attuale frontman Erik Grönwall. E’ difficile sopravvivere a un cambiamento del genere, in particolare se riguarda un progetto musicale già ben avviato, eppure gli H.E.A.T. continuano egregiamente per la loro strada e pubblicano nel 2014 “Tearing Down The Walls” anticipato dai singoli “A Shot of Redemption” e “Mannequin Show”. Non facile eguagliare Tearing Down The Walls stupendo nuovamente fans e critica ma gli H.E.A.T. negli anni che separano la pubblicazione dell’album ad oggi, hanno lavorato sodo per poter sfornare un altro gioiello che non risulti banale e allo stesso tempo in linea con il proprio percorso artistico. Dopo quindi una lunga sessione di songwriting la band vola in Thailandia con il pluripremiato produttore Tobias Lindell (Europe, Hardcore Superstar, Avatar) per registrare “Into The Great Uknown”.


L’appuntamento al Legend Club di Milano, il prossimo domenica 05 novembre, sarà quindi la prima occasione che avranno i fan italiani per poter ascoltare i nuovi pezzi della band dal vivo.

 

Ecco i dettagli dello show:

 

H.E.A.T.

+ DEGREEN E BLACK DIAMONDS
05 novembre 2017
LEGEND CLUB |MILANO
Ingresso in prevendita 20,00 € + d.d.p.
Prevendite disponibili da lunedì 11 settembre alle ore 10.00 sui circuiti Ticketone, Mailticket, Vivaticket e Bookingshow.

Please reload

Leggi anche i post collegati

Please reload