MUSICA DAL PALCO 

Dove la musica è solo dal vivo

CONDIVIDI IL POST CON I TUOI CONTATTI

PAROV STELAR: Sul palco del Gruvillage Festival #ParovStellar #GruvillageFestival

11/07/2017

 Foto di Jan Kohlrusch

PAROV STELAR

Venerdì 14 luglio 2017

GruVillage

Grugliasco (To)

 

Torna in Italia Parov Stelar con il The Burning Spider Tour! per una data esclusiva, venerdì 14 luglio al GruVillage di Grugliasco (TO) nell’ambito della rassegna Colonia Sonora1.

 

Celebrato con un esordio sold out alla Stadthalle di Vienna e 125.000 fan in visibilio, The Burning Spider Tour porterà la Parov Stelar Band in Australia e Nuova Zelanda e sui palchi dei maggiori festival europei per presentare i brani tratti dal nuovo album The Burning Spider, la cui uscita è prevista nei prossimi mesi.

 

Dopo un esordio come dj nei club nella seconda metà degli anni ’90, Marcus Füreder, meglio conosciuto con lo pseudonimo di Parov Stelar, si è dedicato alla produzione: nel 2004 ha fondato la sua etichetta Etage Noir Recordings per la quale, nello stesso anno, ha inciso Kiss Kiss, l’EP che ha consacrato il musicista quale padre fondatore dell’Electro Swing Ogni suo album è stato un successo lo dimostra il suo ultimo lavoro Live at Pukkelpop. Parov Stellar è il creatore di un nuovo genere musicale l’Electro Swing, grazie al particolare approccio delle sue produzioni alla musica elettronica, combinato all’elevato gradimento del pubblico.

 

Parov Stelar, re dell’elettro swing, ma non solo, è ad oggi l’artista austriaco di maggior successo in ambito internazionale. Le sue performance sono richiestissime in tutto il mondo: ogni concerto è un vero e proprio spettacolo durante il quale il pubblico è rapito da un continuo gioco di luci, suoni e visual curato in ogni dettaglio. I suoi brani sono stati utilizzati per oltre 700 compilation e hanno fatto da colonna sonora a numerose campagne pubblicitarie, tra le quali quelle di Chrysler, Audi, Bacardi, Paco Rabanne, Fiat, Microsoft. I suoi video su YouTube vantano di più di 100.000 visualizzazioni e, insieme alla sua band, si è esibito con numerosi sold out in tutte le location mondiali più importanti. Tra i suoi successi si annoverano 6 Amadeus Austrian Music Awards2, presenze stabili nelle classifiche iTunes USA e Canada e più di 400.000 copie vendute per i suoi album. Il suo brano All night è stato adottato come jingle dalla TIM per la campagna 2017, riscuotendo notevole successo, 5 anni dopo la pubblicazione del singolo.

 

 

Saliranno sul palco Dj Mena e a seguire i torinesissimi The Sweet Life Society con Swing Circus Party che riscalderanno il pubblico di Parov Stelar.

Il concerto è inserito nella rassegna musicale del GruVillage nell’Arena Le Gru di Grugliasco, in provincia di Torino, che da anni convoglia su un unico cartellone nomi della scena italiana e internazionale offrendo una collezione di concerti di grande spessore.

 

 

I biglietti sono in prevendita su Ticketone (sito e punti vendita). Diffidate dai canali di vendita non ufficiali!.

Grugliasco (TO), GruVillage – via Crea, 10

Biglietti: € 33 + prev.

 

Please reload

Leggi anche i post collegati

Please reload