MUSICA DAL PALCO 

Dove la musica è solo dal vivo

CONDIVIDI IL POST CON I TUOI CONTATTI

DARGEN D'AMICO: Variazioni d'estate, a luglio le nuove date nei festival #DargenDAmico #VariazioniDEstate

16/05/2017

 

 

 

 

DARGEN D’AMICO

“Variazioni d’estate”

A LUGLIO LE NUOVE DATE NEI FESTIVAL


LEGGI QUI LA RECENSIONE DEL CONCERTO

 

Finita la prima parte del tour nei club (il 20 maggio l’ultimo appuntamento a Parma) continua inarrestabile il viaggio di DARGEN D’AMICO con le nuove date del tour estivo che partiranno a luglio. Primo appuntamento al Molecole Festival a Pavia il 5 luglio poi sarà la volta del concerto al Carroponte di Milano il 12, il 14 al Flower Festival di Torino, il 15 a Grosseto per il Filo Sound Festival, il 16 a Ostuni per PianOstuni, il 18 a Roma a Villa Ada, il 23 luglio a Rimini per il Verucchio Festival per poi chiudere il 18 agosto a Trapani per l’Alcart Festival.

 

Rapper, cantautore, produttore, beatmaker e fondatore della label indipendente Giada Mesi, Dargen D’Amico è il rappresentante più eclettico e poetico della scena per il suo linguaggio destrutturato, i giochi di equilibrio e uno stile unico.

 

Nel suo percorso otto album, tra cui due episodi che hanno cambiato la storia dell'hip-hop italiano: “Musica senza musicisti” (2006) e “Di vizi di forma virtù” (2008). Nel suo nuovo progetto “Variazioni” (31.03.17 - Giada Mesi) prodotto da Tommaso Colliva, sposta e ridefinisce ancora una volta i confini di genere fondendo per la prima volta, il rap con la musica colta grazie al pianoforte di Isabella Turso.

 

“VARIAZIONI” è un disco con tutti gli elementi che caratterizzano lo stile di Dargen D’Amico, preciso di una sua differenza, dove ancora una volta brilla nel rap più sotterraneo come in quello mainstream. Passaggi poetici, ironia, poetry, nei brani che compongono il suo nuovo lavoro, tra inediti e interpretazioni di brani da precedenti album, le parole e il flow viaggiano altissimi, in un originale e inaspettato dialogo con il piano di Isabella Turso.

 

Lineup:

Dargen D’Amico, voce

Isabella Turso, pianoforte

Diego Maggi, polistrumentista

 

Queste le prime date confermate di VARIAZIONI D’ESTATE:

 

05/07/2017 Pavia - Molecole Festival
12/07/2017 Milano – Carroponte

14/07/2017 Collegno (TO) - Flowers Festival ** + COEZ + MECNA
15/07/2017 Roselle (GR) - Filo Sound Festival
16/07/2017 Ostuni (BR) -  PianOstuni
18/07/2017 Roma - Villa Ada ** +  MECNA
23/07/2017 Verucchio (Rn) - Verucchio Festival
18/08/2017 Alcamo (TP) - Alcart Festival

 

Please reload

Leggi anche i post collegati

Please reload