MUSICA DAL PALCO 

Dove la musica è solo dal vivo

CONDIVIDI IL POST CON I TUOI CONTATTI

OSC2X: Un singolo con video, le date ed in autunno nuovo disco #Osc2x

27/03/2017

 

 

 

 

 

OSC2X

Annunciato il video e le prime date del tour

 

Torna Osc2x, il progetto del giovane bolognese Vittorio Marchetti che, a distanza di due anni dal fortunato “Under the sun all night long” (2015, Collettivo HMCF), pubblica il singolo Life Companion, primo estratto da "Sell Everything", il nuovo lavoro discografico in uscita il prossimo autunno per il Collettivo HMCF.
 

 


Life Companion è una canzone contemporanea, racconta il momento che c'è prima di scappare, quello passato da Vittorio dopo oltre 80 concerti in meno di 2 anni e una partecipazione a un programma televisivo. Un canto libero, probabilmente un modo anarchico di abbandonare tutto e provare a ricominciare in un periodo dove le luci si stavano spegnendo e lasciare il palco per molto tempo non è mai facile per chi vuole fare musica.
Girato da Rodolfo Lissa di Rombo Production a Praga e durante i concerti del gruppo nei primi mesi del 2016, il brano è una ballad spensierata, romantica ed emotiva perché, alla fine, tutto quello che importa è sapersi voler bene nei momenti di maggior malinconia.
 
L’uscita del singolo è accompagnata da un tour che toccherà le principali città italiane nella prossima primavera/estate. Ecco le prossime date confermate:

07-04 : Roma - LANIFICIO 159
12-04 : Milano - MAGNOLIA @ Wow
29-04 : Bologna - LOCOMOTIV
19-05 : Prato - FAB
 
BIO
Nelle calde sere di 10 anni fa, Vittorio Marchetti usciva dalla propria stanza per avvicinarsi al mondo dei grandi. La sua musica prendeva forma e sfogava ogni aspetto espressivo nell'approccio con gli strumenti musicali. Sintetizzatori e computer, tutta la notte fino alla mattina per poi cominciare la giornata, vivere la propria vita e aspettare che la notte torni ancora una volta. Osc2x è stato per lunghi tratti, l'altro modo di vivere la vita di Vittorio Marchetti, tra dubbi, paure, gioie e oscillatori. Per un nome non semplice da ricordare, soprattutto perché racchiude dentro un mondo fin troppo complesso. Un mondo che si può sintetizzare solamente su un palco, davanti alle persone o nelle cuffie di chi non ha ancora trovato la propria colonna sonora.
Osc2x nasce per necessità, fianco a fianco dei primi gruppi di Vittorio Marchetti (Obagevi, Altre Di B, Sin/Cos) e matura artisticamente insieme a Luca Rizzoli. Girando l'Italia nei fine settimana, arrivano sul palco di X-Factor con la propria identità, dopo il fortunatissimo esordio discografico Under The Sun All Night Long rilasciato dal Collettivo HMCF. Nuovi mondi, ma soprattutto nuove esperienze. Osc2x è controverso: massima libertà espressiva e perfezionismo, musica pop ed elettronica, dreadlocks e occhi azzurri, matite nell'orecchio, cultura punk, basso, batteria, chitarra, sintetizzatori, ma solo due persone per un unico grande spettacolo. Nell’autunno 2017 uscirà il secondo album, quello da cui non ci sarà alcuna via d'uscita. L’album, dal titolo Sell Everything, è anticipato dal singolo Life Companion.

Please reload

Leggi anche i post collegati

Please reload