MUSICA DAL PALCO 

Dove la musica è solo dal vivo

CONDIVIDI IL POST CON I TUOI CONTATTI

TEKLA: La cantautrice bolognese di The Voice in un unplugged a Milano #Tekla #Unplugred #FeltrinelliRed

30/01/2017

 

 

 

TEKLA

in acustico

giovedì 2 febbraio  2017

FELTRINELLI RED

Piazza Gae Aulenti

MILANO

 

 

Giovedì 2 febbraio, la cantautrice bolognese TEKLA si esibirà dal vivo in acustico a Milano presso la FELTRINELLI RED (Piazza Gae Aulenti – ingresso gratuito – inizio ore 19.30) nell’ambito della rassegna UNPLUGRED.

 

È online il video di “VIA” (Fonoprint/Artist First), il nuovo singolo di TEKLA, giovane cantautrice bolognese scoperta da FONOPRINT. Protagonista (oltre che autore delle coreografie) del video insieme a Tekla è il ballerino e acrobata romagnolo Marco “Kira” Cristoferi, recente finalista di Italia’s Got Talent e collaboratore del Cirque du Soleil.

 

“Via” (scritto e composto dalla stessa Tekla) è un brano dalle sonorità pop ed elettroniche prodotto e arrangiato da Christian Rigano (già al lavoro con Elisa, Tiziano Ferro, Giorgia, Jovanotti e tanti altri).

 

Tekla, già protagonista della terza edizione di “The Voice of Italy” con il team di J-Ax, è attualmente al lavoro su un album di inediti in italiano, da lei scritti e composti, di cui “Via” è il primo estratto.

 

Tekla (nome d’arte di Francesca Cini), nasce 21 anni fa a Bologna. Canta da quando ha quattro anni sulle note degli Articolo 31 e dei Gemelli Diversi, ascoltati dal fratello maggiore. Tecla in greco significa “luce benedetta” ma la k, come dice lei, “fa più techno!”. E lei così definisce sé stessa e la sua musica: un esperimento d’influenze tra pop, elettronica e dance, senza dimenticare le sue origini intrise di musica melodica italiana. Inizia a studiare canto a dodici anni e ancora oggi studia con Irene Robbins, jazzista americana che le ha fatto amare la musica Motown, Aretha Franklin e Rachel Ferrer.

 

 

www.teklabless.it - www.facebook.com/TeklaBless

www.twitter.com/teklabless - www.instagram.com/teklabless

www.youtube.com/InsanityFree08 - www.fonoprint.com

 

 

Please reload

Leggi anche i post collegati

Please reload