MUSICA DAL PALCO 

Dove la musica è solo dal vivo

CONDIVIDI IL POST CON I TUOI CONTATTI

RIKI MASSINI & THE BONUS TRACK BAND: Live alla Corte del Blues #RikiMassini

12/12/2016

 

RIKI MASSINI & THE BONUS TRACK BAND

Alla Corte del Blues

19 Dicembre 2016

Ristorante Birreria Antica Corte

Sabbioneta (Mn)

 

Sarà il British Blues di RIKI MASSINI & THE BONUS TRACK BAND ad infiammare la seconda serata dell'evento denominato Alla Corte Del Blues in scena sul palco del Ristorante Birreria Antica Corte di Sabbioneta (MN).
Una serata all'insegna della grande musica che sul finire degli anni '60 ha rivoluzionato il modo di suonare in Europa e - anche - negli USA.

Riki Massini è certamente uno degli esponenti di spicco di questo genere, non solo in Italia ma anche, se non soprattutto, nell'Irlanda patria di una delle figure che maggiormente ha influenzato la carriera del chitarrista biellese: Rory Gallagher.
Non a caso la famiglia del mai troppo compianto artista di Cork ha stretto un profondo legame di amicizia con Massini vedendo in lui non un sosia ma, al contrario, un artista capace di mantenere la propria personalità in una sorta di continuità col sound di Rory.

Mick Abrahams, chitarrista dei Jethro Tull, così definisce Riki: "One of Italy’s finest blues guitarists, and a fantastic and generous friend" e il legame con la celebre band inglese è rafforzato con le numerose collaborazioni tra la band italiana e Clive Bunker, tra i fondatori del gruppo capitanato da Ian Anderson.

Riki Massini è un artista capace di regalare in ogni esibizione tutta la sua passione per la musica, dove ogni concerto è diverso da quello precedente.

Recentemente Riki ha partecipato, come ospite e rappresentante italiano al celebre Chicago Blues Festival, forse il più importante festival blues al mondo, dove - sul palco del Grant Park Jackson & Columbus - ha potuto dare dimostrazione del proprio talento a sancire una carriera in continua evoluzione.

Un concerto, questo all'Antica Corte che, sicuramente, resterà nella memoria dei tanti presenti.

 

 

 

Please reload

Leggi anche i post collegati

Please reload