MUSICA DAL PALCO 

Dove la musica è solo dal vivo

CONDIVIDI IL POST CON I TUOI CONTATTI

THE J. HENDRIX BIRTHDAY: Serata tributo al leggendario musicista di Seattle - #TheJimiHendrixBirthday #VoodooGroove

18/11/2016

 

THE JIMI HENDRIX BIRTHDAY VOL. 8

Venerdì 25 Novembre 2016

Officina degli Angeli

Arbizzano di Negrar (VR)

 

 Venerdì 25/11 p.v. presso l'Officina Agli Angeli di Arbizzano di Negrar (VR) ci sarà l'ottava edizione del The Jimi Hendrix Birthday,  evento nato dall'idea dei Voodoo Groove -  Jimi Hendrix Tribute Band per onorare la memoria artistica e umana del più grande chitarrista elettrico della storia, come decreta ogni anno la rivista Rolling Stone.

 

Musica live innanzitutto quindi: sul palco ci saranno i Voodoo Groove, che dal 2002 portano in giro per i migliori palchi d'Italia un fedele progetto di tributo frutto di grande passione e di amore per i suoni vintage style. L'esperienza maturata ha portato il trio a partecipare a diversi eventi dedicati alla celebrazione di questo chitarrista mancino che ha letteralmente rivoluzionato l'utilizzo della chitarra elettrica. Con Silvio Grando (chitarra e voce), Nicola “Bisciu” Righetti (basso), Francesco “Zanze” Salandin (batteria).

 

Assieme a loro amici e importanti musicisti del panorama nazionale quali Fulvio Feliciano e Lorenz Zadro. Ma la musica di Hendrix è così piena di energia che è impossibile rimanere fermi all'ascolto di quei ritmi e quei suoni. Ad interpretarli al meglio con il corpo e i movimenti ci saranno le “Electric Ladies”,  ensemble danzante creata dal Laboratorio Arti Coreografiche sotto la direzione di Marinella Marchiori e dedicato al chitarrista mancino.

 

Ad aprire la serata e a preparare bene orecchie occhi e anime all'ascolto della musica del  sarà con noi Roberto Crema, presidente dell'Associazione Culturale Jimihendrixitalia.blogspot e autore del libro “Jimi Hendrix Italia 1968”, dedicato al tour della Jimi Hendrix Experience avvenuto in Italia nel maggio del 1968. Grazie a lui sarà possibile visionare filmati rari dell'epoca nonché scoprire curiosità e notizie inedite sulla figura artistica e umana di colui che può essere considerato il Mozart del '900 per la genialità compositiva oltre che per la straordinaria verve chitarristica.

 

Ma la fama del mancino di Seattle si è perpetuata negli anni anche per il suo divenire sin dall'inizio della sua folgorante carriera un'indiscutibile icona pop. Ad mostrarci nel vero senso della parola questo aspetto ci sarà Nicolò Carozzi, apprezzato chitarrista rock dalle ampie sfumature blues, qui nella veste di apprezzato illustratore, che installerà alcune sue opere visive ispirate alla figura di Hendrix. Sua è l'illustrazione della locandina dell'evento. Ma non è tutto. Nicolò sarà protagonista con la sua chitarra acustica di un'originale intepretazione di alcuni brani dello sciamano voodoo della sei corde.

 

INGRESSO GRATUITO
Inizio concerti ore 22,00 
Infoline: 3427225565
Prima della serata è possibile cenare prenotando

 

Please reload

Leggi anche i post collegati

Please reload