MUSICA DAL PALCO 

Dove la musica è solo dal vivo

CONDIVIDI IL POST CON I TUOI CONTATTI

COEUR DE PIRATE: Doppio appuntamento per la cantautrice canadese #CoeurDePirate

04/11/2016

 

 COEUR DE PIRATE

 

Martedì 15 Novembre 2016

SERRAGLIO

Via Gualdo Priorato, 5

Milano

ingresso 15,00 euro + d.p.
riservato ai soci ACSI

 

Mercoledì 16 Novembre 2016

MONK

Via Giuseppe Mirri, 35

Roma

ingresso 15,00 euro + d.p.

riservato ai soci ARCI

 

Con l’omonimo album di debutto (2008) e con il successivo “Blondie” (2011) ha raggiunto la top 3 delle classifiche francesi. 

Con “Roses” è pronta al grande salto: completamente cantato in inglese e pubblicato a fine agosto da Cherrytree Records (Interscope), il nuovo album vede le importanti collaborazioni di Bjorn Yttling (membro di Peter Bjorn and John e già al lavoro con Lykke Li e Franz Ferdinand), Rob Elilis (collaboratore di lunga data di PJ Harvey) ed Ash Workman (Metronomy)

 

Classe 1989, “Roses” è il terzo album della giovane cantautrice e pianista canadese Beatrice Martin, in arte Coeur De Pirate. Sin dall’omonimo album di debutto, pubblicato nel 2008, attira da subito l’attenzione di media e pubblico, dapprima in Canada, per poi approdare con “Blondie” (2011)  al grande pubblico, vendendo milioni di copie e raggiungendo il successo in pochissimo tempo, grazie anche alle colonne sonore delle serie TV “Trauma” e “Child Of Light” ed ai numerosissimi concerti che l’hanno vista suonare in un never-ending tour tra un disco e l’altro, viaggiando dal Brasile alla Danimarca, da Kyoto a Glasgow, dalla Russia all’Australia, da Parigi a Toronto, da Los Angeles a NY, conquistando e riempiendo i cuori di numerosissimi fan. Dinamica ed ambiziosa, la giovane venticinquenne decide di approdare al grande pubblico cantando, nel nuovo disco, in inglese, il linguaggio universale del pop, senza però tralasciare la sua lingua madre, il francese.

Con “Roses”, pubblicato a fine agosto da Cherrytree Records (Interscope), Coeur De Pirate si avvale della collaborazione di importanti nomi, tra cui Bjorn Yttling (membro di Peter Bjorn and John e già al lavoro con Lykke Li e Franz Ferdinand), Rob Elilis (collaboratore di lunga data di PJ Harvey) ed Ash Workman (Metronomy). Il risultato è un album il cui titolo, “Roses”, ne esprime perfettamente le mille sfaccettature: bianco e nero, esilarante e drammatico, romantico ed epico, catchy e sofisticato. Coeur De Pirate da prova del suo naturale talento e della sua grazia, riportandoci talvolta a Lana Del Rey, Lykke Li e Feist. A differenza dei precedenti album, cantati nella lingua madre, il francese, il nuovo disco è interamente cantato in inglese, un salto verso il grande pubblico mondiale. Brani profondi ed intimi accompagnati da arrangiamenti creativi, “Roses” “is an intoxicating chiaroscuro”, tra il pop e la sperimentazione.

Note Bio:

Béatrice Martin, classe 1989, è canadese, di Montreal, e canta in francese: in patria è una star ed è stata capace di far avvicinare un'intera generazione di giovani del Quebec alla chansonne francese.

Il suo lavoro è estremamente popolare nel Belgio e il Canada francofoni e in Francia, dove la sua popolarità è alle stelle, è seguitissima su tutti i social network (oltre 40 milioni di visualizzazioni in tutto il mondo, più di un milione di follower). I suoi album hanno raggiunto la top 3 delle classifiche Francesi, e il suo successo non sembra arrestarsi e si sta apprestando a proporre il suo primo album totalmente inglese per il mercato internazionale.

A di poco esuberante la sua vita personale: il passato come modella per GodsGirls (un sito di modelle alternative sullo stile di Suicide Girls), la relazione e il matrimonio con il tatuatore Alex Peyrat, che ha portato nel 2012 alla nascita di sua figlia Romy, lasciato proprio quest'anno dopo aver dichiarato a Vice Magazine di essere queer, e da qui il flirt con Laura Jane Grace, la cantante transgender degli Against Me! ne fanno anche un'icola del movimento.

Fendi l'ha voluta come volto per promuovere la campagna della sua nuova linea di occhiali da soli, portando per la prima volta l'attenzione sulla cantautrice canadese anche nel nostro paese, con la copertura delle principali riviste di moda.

 

www.coeurdepirate.com - www.facebook.com/coeurdepirate.officiel

 

 

Please reload

Leggi anche i post collegati

Please reload