MUSICA DAL PALCO 

Dove la musica è solo dal vivo

CONDIVIDI IL POST CON I TUOI CONTATTI

ZEN CIRCUS: Nuovo disco e nuovo tour (Audio Intervista) - #ZenCircus #LaTerzaGuerraMondiale

26/09/2016

 

 

 

ZEN CIRCUS

Parte ad ottobre il nuovo tour

dal 23 settembre il nuovo disco

 

 

Ascolta qui l'audio intervista di Giorgio Zito

 

 

Parte il 28 ottobre il nuovo tour dei toscani Zen Circus che segue l'uscita del nuovo album.

Ci siamo fati raccontare il disco ed il tour dalla band stessa.

 

 

Vedi il calendario del tour

 

 

 

 

"LA TERZA GUERRA MONDIALE”
THE ZEN CIRCUS

(La Tempesta – distr. BelieveDigital /Master Music)

 
Dopo otto  dischi,  un  ep  e  diciotto  anni  di  carriera,  THE  ZEN  CIRCUS  festeggiano  la maggiore età con un nuovo grande disco di inediti, “La Terza Guerra Mondiale”, in uscita il 23 settembre per La Tempesta Dischi.

“La Terza Guerra Mondiale” è il disco al quale hanno dedicato più tempo in studio, lavorando su ogni piccolo dettaglio, dalle melodie ai testi, dagli arrangiamenti ai suoni. Sono partiti da quaranta provini e hanno scremato fino ad arrivare alle dieci canzoni che compongono il disco, fino a quando non hanno avuto la sensazione che ognuna avrebbe potuto essere un singolo. “La Terza Guerra Mondiale” è, per questo, il disco più “power pop” di The Zen Circus. Gli arrangiamenti sono fatti esclusivamente di chitarra, basso, batteria e voci: per la prima volta in un disco Zen non ci sono tastiere aggiunte, synth, archi o fiati e, se qualche volta può sembrare, si tratta di chitarre o voci filtrate ed effettate: una scelta volta a poter portare dal vivo il disco nella sua forma originale.

La splendida copertina racconta, in tutta la sua crudeltà, la provocazione lanciata dal Circo Zen col suo nono disco: rapiti dal bisogno di esistere, che il mondo digitale non sa soddisfare, non sappiamo più accorgerci di quello che ci sta attorno.
  
Tracklist:
01 La terza guerra mondiale
02 Ilenia
03 Non voglio ballare
04 Pisa merda
05 L’anima non conta
06 Zingara (il cattivista)
07 Niente di spirituale
08 San Salvario
09 Terrorista
10 Andrà tutto bene
 
Registrato e mixato da Andrea Appino presso 360 Music Factory Recording di Livorno. Assistente di studio: Andrea Pachetti. Masterizzato da Andrea “Bernie” De Bernardi presso Eleven Mastering di Busto Arsizio (VA). Copertina e foto band: Ilaria Magliocchetti Lombi www.imlphotographer.com. Photo compositing e ritocco copertina: Fabio Timpanaro www.storm.studio. Grafica: Jacopo Lietti www.sitodilegno.com
 
The Zen Circus
Appino: Voce, chitarre.
Ufo: Basso, voce.
Karim Qqru: Batteria, voce.
 
Musica: The Zen Circus
Testi: Andrea Appino
Testo di “Ilenia”: Andrea Appino & M.d.m.

 

Please reload

Leggi anche i post collegati

Please reload