MUSICA DAL PALCO 

Dove la musica è solo dal vivo

CONDIVIDI IL POST CON I TUOI CONTATTI

THE DWARFS OF EAST AGOUZA: Un live tra Oriente e Occidente - #ArciBiko #TheDwarfsOfEastAgouza

20/09/2016

 

THE DWARFS OF EAST AGOUZA

SHARIF SEHNAOUI + TONY ELIEH + DAVIDE ZOLLI live

PRIMORDIAL OOZE dj set

Martedì 4 ottobre 2016 ore 21.30

BIKO, via Ettore Ponti 40, Milano

Ingresso 10 euro con tessera Arci

 

 

 

The Dwarfs of East Agouza è un trio sperimentale del Cairo, costituito dall'egiziano Maurice Louca (Alif, Bikya), dal canadese Sam Shalabi (Land of Kush, Shalabi Effect) e dallo statunitense Alan Bishop (Sun City Girls, The Invisible Hands, Alvarius B., co-fondatore dell’etichetta culto Sublime Frequencies).

 

Il progetto, frutto di una naturale commistione artistica come nelle migliori "fusioni" tra Oriente e Occidente, nasce nel 2012 quando i tre musicisti si ritrovano a condividere lo stesso appartamento nel quartiere Agouza del Cairo e a fare lunghe jam session insieme.

 

Le esplorazioni strumentali a base improvvisativa del trio sono guidate dai loop di percussioni nordafricane e dalle tastiere risonanti di Louca, dalla chitarra free jazz a tinte afro di Shalabi e dalle linee di basso acustico minimali di Bishop, che si prodiga anche alla voce e al sax. Psichedelia, kraut-rock e trascendenza avvolgono un progetto che trae nome e ispirazione dall'antica divinità egizia Bes, un dio nano adorato nella tradizione come il difensore di tutte le cose buone e nemico del malocchio.

 

 

Please reload

Leggi anche i post collegati

Please reload