MUSICA DAL PALCO 

Dove la musica è solo dal vivo

CONDIVIDI IL POST CON I TUOI CONTATTI

FESTIVAL MUSICALE DEL MEDITERRANEO: Famiglie Sonore è il titolo della nuova edizione. Musicisti da tutto il mondo, tra cui Roger Eno - #FestivalMusicaledelMediterraneo

27/08/2016

 

FESTIVAL MUSICALE DEL MEDITERRANEO

25^ Edizione

Famiglie Sonore, il titolo della

nuova edizionededicata

al rapporto tra musica e famiglia

nelle diverse culture del mondo

dal 1° all'11 settembre in diverse locazioni a

GENOVA 

 

10 giorni, 6 location, 14 concerti, più di 40 artisti provenienti da 10 paesi diversi.

 

 

Il Festival si aprirà giovedì 1 settembre a Palazzo Tursi con lo spettacolo di percussioni e danze acrobatiche del Burkina Faso a cura della Madou Zon Family. Tra gli appuntamenti di maggior rilievo: l’esibizione di Roger Eno, fratello di Brian Eno e affermato compositore di musica ambient, sabato 3 settembre a Palazzo Ducale; la festa pomeridiana per famiglie, domenica 4 settembre a Forte Begato, che culminerà con il concerto delle tre sorelle irlandesi The Henry Girls, a metà tra tradizione folk e melodie pop; il Trio Chemirani dall’Iran, mercoledì 7 settembre a Palazzo Bianco, straordinario ensemble familiare che comprende tre generazioni di polistrumentisti; le melodie, gli strumenti e i costumi tradizionali bulgari della Bisserov Family, giovedì 8 settembre nel Chiostro di Sant’Agostino; il tributo a Paco de Lucia da parte di Juan Carmona Family Group, uno dei maggiori chitarristi flamenco contemporanei, venerdì 9 settembre a Palazzo Ducale; la prima nazionale dei dervisci rotanti Ahmad Alkhatib & Broucar, padre e figlio dalla Siria, accompagnati da un ensemble di musicisti di Damasco, sabato 10 settembre a Palazzo Ducale, e il coro polifonico sardo dei Tenores di Santa Sarbana di Silanus, domenica 11 settembre a Palazzo Tursi.   

 

Per il programma completo e tutte le informazioni www.echoart.org e http://bit.ly/FbFestMed

I biglietti possono essere acquistati direttamente presso la sede dei concerti. Il costo dei singoli spettacoli è di 10 euro ciascuno (8 euro i ridotti), l’abbonamento per l’intero Festival è in vendita a 50 euro.

Biglietti e abbonamenti sono prenotabili scrivendo a info@echoart.org

 

 

 

 

 discografiche, progetti sociali, spettacoli teatrali e di danza, a partire dai confini del Mediterraneo per coinvolgere musiche e culture vicine e lontane nel mondo.  

Please reload

Leggi anche i post collegati

Please reload