MUSICA DAL PALCO 

Dove la musica è solo dal vivo

CONDIVIDI IL POST CON I TUOI CONTATTI

PIXIES: Unica data italiana al Flowers Festival (Concerto del giorno - Collegno (To) Flowers Festival)

21/07/2016

 

PIXIES

21 luglio 2016

Collegno (To)

Flowers Festival 2016


 

Unica data italiana per i Pixies questa sera a Collegno nell'ambito del Flowers Festival.

Considerati la band più influente nell'ambito dell'alternative rock gli americani Pixies propongono la loro musica dall'ormai lontano 1986, diventando poi nei '90 un vero punto di riferimento artistico e fonte d'ispirazione per molti artisti. Nel 1989 esce l'album “Doolittle” un vero gioiello

Improvvisamente nel '93 la band, sempre guidata da Black Francis, si scioglie ed i vari componenti si dedicano alle carriere soliste, sino al 2004 quando timidamente riprendono la loro attività live che si è trasformata in un trionfale tour mondiale.


 

Da allora i Pixies hanno impiegato dieci anni per arrivare ad un nuovo LP, che raccoglie i 3 Ep prodotti in quegli anni. Nel 2013 la storica bassista Kim Deal abbandona la band alla vigilia del tour di quell'anno.

Con due sostituzioni i Pixies si assestano sull'attuale formazione (quella che sarà stasera sul palco) composta dal cantante chitarrista, autore e fondatore Black Francis, il chitarrista Joey Santiago, con la base ritmica composta da David Lovering alla batteria e Paz Lenchantin al basso.


 

Quella di questa sera è l'unica tappa in territorio italiano, quindi un appuntamento da non perdere.


 

Please reload

Leggi anche i post collegati

Please reload