MUSICA DAL PALCO 

Dove la musica è solo dal vivo

CONDIVIDI IL POST CON I TUOI CONTATTI

QUEEN + ADAM LAMBERT: Questa sera a Padova unica data italiana

24/06/2016

 

 QUEEN + ADAM LAMBERT

UNICA DATA ITALIANA

25 GIUGNO

POSTEPAY SOUND 

PIAZZOLA SUL BRENTA (PD)


 

OPENING ACT ELECTRIC PYRAMID


 

 

 

Partito venerdì 20 maggio con il concerto al Rock in Rio di Lisbona (Portogallo), il tour europeo dei QUEEN + ADAM LAMBERT arriva anche in Italia per un’unica data. Questa sera (25 giugno) il gruppo sarà sul palco del Postepay Sound di Piazzola sul Brenta (PD).

Il concerto verrà impreziosito dalla presenza, come opening act, degli ELECTRIC PYRAMID: quattro musicisti londinesi che hanno deciso di unire le loro visioni musicali in questo progetto, dopo essersi ritrovati più volte a suonare negli stessi ambienti. Il singolo di debutto, “1989”, ha permesso loro di iniziare una lunga tournée che li ha portati a suonare in giro in tutta Europa.

I Queen con Adam Lambert invece tornano in Italia dove si sono già esibiti con il sold out di Milano nel febbraio 2015.

Dopo essersi esibito insieme ai Queen nella finale dell’edizione 2009 di American Idol e agli MTV EMA del 2011, Adam Lambert è diventato un ospite fisso della band, imbarcandosi come vocalist della band in una lunga serie di concerti e apparizioni televisive, oltre ad affrontare con loro un tour sold out negli USA al termine del quale i Queen + Adam Lambert hanno conquistato il titolo di Band of the Year all’annuale premio Classic Rock Roll of Honour, oltre ad essere stati votati dai lettori di Ultimate Classic Rock come Best live band of the year.


 

Il compito del cantante americano (che ha anche una sua carriera solista) non è certo facile: sostituire nelle doti e nell'immaginario Freddy Mercury è un'operazione che fa tremare i polsi ma che a volte Lambert fa in maniera egregia, soprattutto quando non cerca di “duplicare” il vocalist originario.

Certo doti sceniche e vocali sono differenti ed è impensabile approcciarsi con lo spirito da cover band (anche se a volte in questa esibizione sembra di ascoltare una grande cover band di se stessa).

Dietro di lui ci sono i restanti Queen, formazione che ha fatto la storia, guidata da un grande chitarrista come Brian May.

Nel complesso lo spettacolo che si era visto a Milano nel 2015 era più che gradevole, con un egregio lavoro vocale e musicale. Ora ad un anno e mezzo di distanza poco sarà cambiato e quindi è lecito aspettarsi ancora la stessa energia e le stesse “pagine di rock” già gustate nelle precedenti occasioni.

Buon divertimento

 

 


 

 

 

Please reload

Leggi anche i post collegati

Please reload